martedì 11 settembre 2012

Fra pochi giorni anche i più piccoli andranno a scuola.......

Proprio così!  Anche i più piccolini andranno a ""scuola"" .... il mio piccolo Edo si sta preparando per andare alla scuola dell'infanzia  ( così si chiamano ora le scuole materne) è ancora piccino ....... due anni e mezzo, ma già indipendente e autonomo in tutto ciò che fa..... allora perché non preparargli qualcosa di carino che non fosse il solito sacchettino anonimo????

sacchetto con bavaglino e salviettina  

Ne ho preparati diversi  .... non si sa mai ......



le orecchie dell'elefantino sono staccate dal bavaglino ... e si ""muovono"" .....






















Così .... caro Edo mio .... sei pronto per cominciare ....... un bacione!

6 commenti:

  1. Davvero simpatici i tuoi set per l'asilo... Pardon scuola dell'infanzia! Per il mio piccolino ho ancora un anno di tempo per prepararli.
    Auguro un buon inizio al tuo Edo.
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Che mammina premurosa e brava!!!!che cuccioli quando vanno alla materna, è un passo importantissimo, il primo distacco importante da noi, che forse siamo quelle che ne soffrono di più!!!comunque complimenti e a presto!!! baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Ilenia, ti ringrazio moltissimo dei complimenti ........ sei gentilissima!!!! Sono mamma, sì di tre splendidi figlioli ...... che erano piccini .... ma che ora mi hanno reso nonna!! Il piccolo Edo è mio nipotino, il figlio di mia figlia maggiore .... e io lo adoro ..... Gli anni sono volati e in men che non si dica mi sono ritrovata con i ragazzi grandi ..... menomale che c'è Edo ......

      Elimina
  3. Che belli i corredini per la scuola dei bambini piccoli!Bravissima !E per noi maestre? Che cosa ti inventeresti?
    Un abbraccio ...a presto...
    Patry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara Patry ..... grazie mille per i tuoi apprezzamenti ..... per le maestre ...... ummmmmhhhh...... ho due figlie che insegnano ..... la maggiore al liceo e la più piccola in una scuola privata .... ho fatto loro delle cose fantastiche...... dai grembiuli per la più piccola (dipinti o con la tecnica dell'appliqueé) ..... copertine in tessuto con applicazioni a tema stagionale per i quadernoni ad anelli e agende (per la maggiore) ...... portamatite in feltro per la classe ...... vari oggetti diversi dipinti a mano per scrivanie e mobiletti ...... mi sono sbizzarrita ..... pubblicherò qualche foto.. Un abbraccio

      Elimina